TERMINI E CONDIZIONI
VENDITA ONLINE
COSMETICI
Esplora i nuovi prodotti
Kalentin ITALIA
Esclusivisti per la svizzera
TERMINI E CONDIZIONI
Termini e Condizioni
PREFAZIONE
Questi Termini e Condizioni di vendita generali vengono
sottoscritti da (a) Meravigliosa Sagl, con numero d’ordine CHE-156.919.163, con
sede legale all'indirizzo Piazza Santa Lucia 7, 6900 Massagno gli individui che
desiderano completare un acquisto sul sito Web www.meravigliosa.ch o dagli
indirizzi da esso derivati (di seguito, il "Sito"), denominati di
seguito il "Consumatore".
Il Sito consente a Meravigliosa Sagl di offrire in vendita
agli individui che navigano sul Sito prodotti cosmetici (di seguito denominati
i "Prodotti").
Ai fini dell'applicazione di questo accordo, si concorda che
il Consumatore e Meravigliosa Sagl verranno congiuntamente denominati le
"Parti" e individualmente denominati la "Parte".
Si precisa che i Prodotti sono destinati esclusivamente
all'uso personale da parte del Consumatore. A questo riguardo, si ricorda in
particolare al Consumatore che lo stesso utente non potrà ordinare più di
quattro (4) Prodotti con lo stesso numero di articolo al mese e potrà pagare un
massimo di cinquecento franche (CHF 500.00), al lordo delle tasse, per ordine.
Nel caso in cui un ordine superi le quantità e/o il valore sopracitati, esso
verrà considerato nullo.
I Prodotti ordinati dal Consumatore sulla versione del Sito
verranno consegnati esclusivamente sul territorio svizzero.
Inviando un ordine per un Prodotto sul Sito, il Consumatore
conferma di aver letto questi Termini e Condizioni e di accettarli senza
riserve. Al Consumatore non verrà richiesta l'apposizione di alcuna firma ai
fini di confermare la validità di questa accettazione.
Si precisa che il Consumatore potrà salvare o stampare
questi Termini e Condizioni, a patto di non modificarli.
Qualsiasi condizione speciale delineata, ad esempio,
all'interno di documenti rilasciati dal Consumatore (compreso l'ordine), non
avrà la precedenza su questi Termini e Condizioni, senza il previo esplicito
consenso di Meravigliosa Sagl.
Il Consumatore deve inoltre accettare senza riserve le
condizioni di utilizzo del Sito per essere autorizzato a visionarlo.
Le descrizioni dei Prodotti riportate sulla versione della
Svizzera del Sito saranno disponibili esclusivamente in italiano.
Allo stesso modo, i Termini e Condizioni riportati sulla
versione del Sito sono stilati esclusivamente in italiano.
ARTICOLO 1: SCOPO
Questi Termini e Condizioni definiscono le procedure di
vendita dei Prodotti al Consumatore da parte di Meravigliosa Sagl, nonché tutti
i diritti e gli obblighi delle Parti insorti in conseguenza della vendita
online dei Prodotti offerti sul Sito.
Essi definiscono tutte le fasi coinvolte nell'invio
dell'ordine e monitorano questo ordine tra le Parti.
ARTICOLO 2: PRODOTTI:
2.1. DESCRIZIONE DEI PRODOTTI:
Meravigliosa Sagl presenta i Prodotti in vendita sul Sito,
accompagnati dalle descrizioni dettagliate, al fine di consentire al potenziale
consumatore di ottenere informazioni sulle caratteristiche essenziali dei
Prodotti desiderati prima di procedere all'effettivo invio dell'ordine.
Meravigliosa Sagl farà tutto il possibile per garantire la
fedeltà all'originale della raffigurazione visiva dei Prodotti sul sito Web in
termini di colore e design. Tuttavia, dal momento che Meravigliosa Sagl non ha
alcun controllo sulle limitazioni tecniche delle apparecchiature informatiche
dei singoli consumatori, Meravigliosa Sagl non potrà essere ritenuta
responsabile in caso di rappresentazione inaccurata dei Prodotti sul sito Web.
2.2.1. I Prodotti offerti in vendita da Meravigliosa Sagl
sono i Prodotti raffigurati sul Sito, nel giorno in cui il Consumatore li
visualizza, ed entro il limite di disponibilità di magazzino.
2.2.2. Se un Prodotto non è disponibile, Meravigliosa Sagl
notificherà il prima possibile il Consumatore tramite e-mail dell'elaborazione
di un ordine parziale o dell'annullamento dell'ordine.
Questa notifica potrebbe essere inviata al momento
dell'invio dell'ordine o successivamente alla conferma dell'ordine, prima della
consegna. Il Consumatore avrà quindi 48 ore (contando i giorni lavorativi, ma
non i week-end o i giorni festivi) per richiedere l'annullamento o l'invio in
condizioni speciali dell'ordine (consegna parziale), contattando il servizio
clienti via e-mail all'indirizzo flomo@makeup-meravigliosa.ch con le modalità
specificate nell'e-mail di notifica.
Trascorso questo periodo di 48 ore, e in assenza di una
richiesta inviata dal Consumatore a Meravigliosa Sagl, l'ordine parziale verrà
inviato in consegna al Consumatore.
Nel caso in cui il conto bancario del Consumatore sia già
stato addebitato al momento della ricezione della notifica da parte del
Consumatore nelle modalità sopracitate, Meravigliosa Sagl si impegna a
rimborsare il prima possibile al Consumatore il prezzo del/i Prodotto/i non
disponibile/i sul conto bancario utilizzato al momento dell'ordine.
Nel caso in cui il Consumatore richieda l'annullamento
dell'intero ordine, Meravigliosa Sagl si impegna a rimborsare al Consumatore
l'importo pagato entro un massimo di trenta (30) giorni dalla deduzione
dell'importo.
2.2.3. Meravigliosa Sagl
si riserva il
diritto, in qualsiasi momento, di modificare o ritirare dal mercato i Prodotti
offerti sul Sito; tuttavia, tali modifiche non avranno alcun effetto sugli
ordini precedentemente accettati da Meravigliosa Sagl prima
dell'implementazione di tali modifiche.
2.3. PREZZI:
2.3.1. Tutti i prezzi sono riportati in sterline. I prezzi
applicabili sono quelli riportati sul Sito al momento dell'invio dell'ordine da
parte del Consumatore, tranne che in presenza di un errore di stampa.
Questi prezzi comprendono tutte le tasse, ma non includono
le spese di spedizione, ed eventuali costi o dazi associati alla spedizione,
che verranno fatturati aggiuntivamente e riportati separatamente nel riepilogo
dell'ordine e nell'e-mail di conferma dell'ordine e aggiunti al prezzo totale
dell'ordine.
Il prezzo totale riportato nel riepilogo dell'ordine e
l'e-mail di conferma dell'ordine rappresenteranno l'importo totale da
fatturare, comprensivo di tutti i dazi o le imposte e i costi.
I prezzi sono soggetti al regime IVA della Svizzera e
qualsiasi variazione al tasso legale dell'imposta IVA verrà applicata al prezzo
dei Prodotti offerti sul Sito, nella data stipulata dal decreto di applicazione
governante tale variazione.
Nel caso in cui il Consumatore utilizzi una carta di
credito/debito associata a un conto in valuta diversa dalla sterlina, la banca
del Consumatore potrebbe addebitare commissioni di cambio e commissioni
bancarie, che dovranno essere integralmente coperte dal Consumatore.
2.3.2. Meravigliosa Sagl si riserva il diritto di alterare i
prezzi in qualsiasi momento senza previa notifica. Tali variazioni, tuttavia,
non influenzeranno gli ordini presi in carico da Meravigliosa Sagl prima
dell'implementazione di queste modifiche, soggetti alla disponibilità dei
Prodotti ordinati.
ARTICOLO 3: ORDINE
3.1. IL PROCESSO D'ORDINE
Navigando sul Sito, il Consumatore può ottenere informazioni
sui vari Prodotti offerti in vendita nel giorno della visita al Sito.
Il Consumatore non si assume alcun impegno ad inviare un
ordine navigando sul Sito.
Durante la navigazione sul Sito, il Consumatore che desidera
inviare un ordine può, a tale scopo, fare clic sul pulsante "Aggiungi al
carrello" di fianco a ciascun prodotto visualizzato.
Una volta completata tale operazione, la schermata del
Consumatore visualizzerà il "Carrello", contenente tutti gli articoli
dell'ordine e riportante l'importo totale dovuto per l'ordine, il tipo di
Prodotti ordinati e la relativa quantità.
Il Consumatore può visualizzare nuovamente questo ordine,
aggiungere articoli, modificarlo o annullarlo fino al momento della conferma.
Se il Consumatore desidera scegliere degli altri Prodotti, sarà sufficiente
fare clic su "Continua lo shopping". Il Prodotto o i Prodotti
precedentemente selezionati rimarranno nella sezione "Carrello".
Si informa il Consumatore che, in qualsiasi momento durante
il processo d'ordine, sino al momento dell'effettivo pagamento dell'ordine alle
condizioni specificate nell'articolo 4, sarà possibile accedere nuovamente
all'ordine, aggiungere degli articoli, modificarlo o annullarlo fino al momento
della conferma definitiva.
Una volta completata la selezione dei Prodotti, il
Consumatore potrà ordinarli dal Carrello facendo clic sul pulsante
"Completa l'acquisto".
A questo punto verrà visualizzata una nuova pagina Web che
invita il Consumatore e inserire i dati del proprio indirizzo completando
accuratamente il modulo visualizzato.
Il Consumatore si impegna, nello specifico, a fornire un
indirizzo presso il quale sarà possibile consegnare gli articoli durante gli
orari di ufficio, dal lunedì al venerdì, per il Regno Unito, oltre al proprio
nome e indirizzo e-mail.
Una volta compilati tutti i campi del modulo, verrà
visualizzato un riepilogo dell'ordine contenente tutte le informazioni relative
a questo ordine, ovvero, a titolo di esempio, il tipo, la quantità e il prezzo
dei Prodotti, l'importo totale (comprese le spese di spedizione) dell'ordine, i
dettagli di contatto del Consumatore, l'indirizzo di consegna e l'indirizzo di
fatturazione.
Il Consumatore, dopo aver verificato lo stato dell'ordine,
verrà invitato: • ad avviare il processo di pagamento per il suo ordine, alle
condizioni delineate nell'articolo 4 di questi Termini e condizioni di vendita
generali; • a fare clic sul pulsante "Modifica il carrello" per
modificare le caratteristiche dell'ordine e/o i propri dati personali.
Facendo clic sul pulsante "Effettua ordine"
durante il processo d'ordine, il Consumatore deve innanzitutto acquisire
familiarità con questi Termini e Condizioni e, successivamente, spuntare una
casella di fianco al messaggio "Confermo di aver letto e di accettare
completamente e senza riserve i Termini e Condizioni".
Dopo aver accettato questi Termini e Condizioni e aver fatto
clic sul pulsante "Effettua ordine", viene visualizzata una pagina di
conferma dell'ordine. I dati registrati da Meravigliosa Sagl costituiscono una
prova di tutte le transazioni concluse tra Meravigliosa Sagl e il Consumatore.
3.2. CONFERMA DELL'ORDINE
3.2.1. Una volta confermato l'ordine e convalidato il pagamento
seguendo le procedure delineate nell'Articolo 4 sottostante (fornitura del
numero di carta di credito/debito, data di scadenza e, ove applicabile, codice
di sicurezza), verrà visualizzato un riepilogo dell'ordine del Consumatore,
contenente i riferimenti dell'ordine.
Il Consumatore riceve inoltre una notifica in merito al
fatto che Meravigliosa Sagl provvederà a breve ad inviare un'e-mail di conferma
dell'ordine. Questa conferma verrà considerata ricevuta dal Consumatore entro
quindici (15) minuti dall'invio della stessa da parte di Meravigliosa Sagl.
Questa conferma e-mail inviata da Meravigliosa Sagl conterrà
i seguenti dettagli:
• il numero d'ordine determinato da Meravigliosa Sagl al
momento dell'invio dell'ordine da parte del Consumatore; • il riepilogo
dell'ordine (identificazione del/i Prodotto/i ordinato/i, della quantità, del
prezzo); • l'importo totale dell'ordine, al lordo delle imposte; • le spese di
spedizione; • la conferma di pagamento; • le procedure inerenti la consegna
del/i Prodotto/i ordinato/i (tempi di consegna previsti - massimo di 30 giorni
dalla conferma dell'ordine).
3.2.2. Meravigliosa Sagl mantiene la proprietà del/i
Prodotto/i ordinato/i sino alla ricezione del pagamento integrale dell'ordine e
dei relativi costi aggiuntivi, comprese le spese di spedizione.
3.2.3. Al fine di proteggere i Consumatori da potenziali
frodi con carte di credito, Meravigliosa Sagl si riserva il diritto di
richiedere informazioni aggiuntive (prova di residenza, copie di estratti conto
bancari, fotocopie di carte di identità e/o di credito...) al fine di
verificare la legittimità di un ordine con carta di credito sospetto.
A meno che Meravigliosa Sagl riceva una risposta alla
richiesta di informazioni aggiuntive entro quindici (15) giorni da suddetta
richiesta, tutti gli ordini con carta di credito sospetti verranno
immediatamente annullati e l'importo pagato verrà rimborsato sul conto bancario
addebitato al momento dell'ordine, il prima possibile, senza che venga
corrisposto alcun compenso.
3.3. RICEVUTA DELL'ORDINE:
In generale, Meravigliosa Sagl e il Consumatore concordano
esplicitamente in merito alla validità delle e-mail tra le Parti, oltre che dei
sistemi di registrazione automatizzati usati sul Sito, specialmente per quanto
riguarda il tipo e la data dell'ordine.
Il Consumatore ha diritto ad accedere al contratto
elettronico stipulato tra il Consumatore e Meravigliosa Sagl, se necessario, in
conformità con le norme del diritto codificato ordinario.
A questo scopo, il Consumatore dovrà inviare un'e-mail
all'indirizzo meravigliosamakeup@gmail.com, contenente tutte le informazioni
necessarie a soddisfare la richiesta, in particolare il numero d'ordine e i
dettagli di contatto del Consumatore.
ARTICOLO 5: CONSEGNA E RICEZIONE:
5.1. METODI DI CONSEGNA:
Una volta preparato, l'ordine verrà inviato all'indirizzo di
spedizione fornito dal Consumatore al momento dell'invio dell'ordine.
Il Consumatore potrà seguire il progresso della consegna sul
Sito, facendo clic sul collegamento "Il mio account" (nella sezione
superiore dello schermo) e inserendo il proprio indirizzo e-mail e la password
forniti al momento dell'ordine. Il Prodotto/i ordinato/i dal Consumatore
verrà/verranno consegnato/i all'indirizzo di consegna indicato sulla bolla di
consegna.
In caso di consegna dei Prodotti da parte di un corriere (nello
specifico, UPS) quando il Consumatore non è a casa, il corriere lascerà un
avviso di mancata consegna nella cassetta della posta del Consumatore.
Il Consumatore dovrà quindi contattare il corriere per
pianificare una nuova data di consegna. Ciononostante, ci teniamo a
sottolineare che, nel caso in cui il Consumatore non contatti il corriere,
quest'ultimo tenterà la consegna altre due volte all'ora e nelle date da esso
stabilite. Si informa il Consumatore che il pacco verrà conservato dal corriere
per un periodo di dieci (10) giorni dal primo tentativo di consegna.
Dal momento che la spedizione viene gestita da un fornitore
di servizi esterno, Meravigliosa Sagl informa il Consumatore che Meravigliosa
Sagl non può essere ritenuta responsabile in alcun modo nel caso in cui la
mancata o scorretta esecuzione di questo obbligo sia attribuibile al
Consumatore, ad un evento imprevisto o non superabile, o a un caso di assoluta
necessità.
5.2. TEMPISTICHE:
I Prodotti acquistati vengono spediti da un corriere che si
impegna a consegnare i pacchi con le seguenti tempistiche medie: 2-5 giorni
lavorativi dalla spedizione. Il sabato, la domenica e i giorni festivi non sono
considerati giorni lavorativi.
In ogni caso, l'ordine verrà evaso entro un massimo di
trenta (30) giorni dalla data successiva alla data di invio dell'ordine da
parte del Consumatore, soggetto al pagamento integrale dell'importo
dell'ordine.
Nel caso in cui la consegna non venga completata entro la
scadenza di questo periodo di tempo, il Consumatore avrà diritto ad annullare
il proprio ordine alle condizioni delineate sotto nell'Articolo 5.3. Gli
importi pagati dal Consumatore verranno rimborsati e non sarà dovuto alcun
compenso aggiuntivo.
5.3. RITARDO DI CONSEGNA:
In caso di superamento del periodo massimo di consegna di
trenta (30) giorni e mancata consegna del/i Prodotto/i ordinato/i, il
Consumatore può esercitare il proprio diritto di annullamento dell'ordine
inviando un'e-mail all'indirizzo meravigliosamakeup@gmail.com
Una volta esercitato il diritto di annullamento, Meravigliosa
Sagl emetterà un rimborso sul conto bancario addebitato al momento dell'ordine,
il prima possibile, e non sarà dovuto alcun compenso aggiuntivo. In caso di
consegna parziale, la consegna potrebbe avvenire in più stadi, e questo diritto
farà riferimento soltanto al saldo non ancora consegnato dell'ordine.
Il Consumatore è tenuto a notificare Meravigliosa Sagl di
eventuali ritardi di consegna il prima possibile inviando un'e-mail
all'indirizzo meravigliosamakeup@gmail.com, in modo da consentire a Meravigliosa
Sagl di implementare le necessarie verifiche con i servizi postali o il
corriere.
Siamo tenuti a informare il Consumatore che le tempistiche
di completamento dell'indagine sono variabili, dal momento che Meravigliosa
Sagl non ha alcun controllo sul progresso della stessa. Nel caso in cui un
pacco venga rintracciato nel corso di un'indagine, esso verrà immediatamente
rispedito all'indirizzo di consegna indicato sulla bolla di consegna.
Ciononostante, se alla conclusione di questa indagine viene
confermata la perdita del pacco contenente il/i Prodotto/i, Meravigliosa Sagl,
a proprie spese, rispedirà il/i Prodotto/i al cliente oppure, se il/i
Prodotto/i non è/sono più disponibile/i a magazzino e non può/possono essere
riordinato/i, rimborserà al cliente, sul conto bancario addebitato al momento
dell'ordine, gli importi dedotti, in conformità con le procedure di questi
Termini e Condizioni.
5.4. RICEZIONE:
Ciascuna consegna viene considerata completata una volta
reso/i disponibile/i il/i Prodotto/i per il Consumatore da parte del corriere,
in base ai dati registrati nel sistema di controllo utilizzato dal corriere. Il
Consumatore ha la responsabilità di verificare immediatamente al momento della
ricezione del/i Prodotto/i che il/i Prodotto/i inviato/i sia/siano in buone
condizioni e conforme/i con l'ordine.
In caso di ritardo, danni o articoli mancanti, il
Consumatore deve annotare riserve complete e accurate sulla bolla di consegna.
In ogni caso, il Consumatore ha diritto a presentare una richiesta di
risarcimento esclusivamente al corriere, nei confronti del quale dovranno
essere formulate le riserve.
Eventuali riserve devono essere confermate tramite
raccomandata al corriere entro tre (3) giorni dalla ricezione. Tutte le riserve
di questo tipo devono inoltre essere notificate al servizio clienti di Meravigliosa
Sagl entro lo stesso periodo di tempo inviando un'e-mail all'indirizzo meravigliosamakeup@gmail.com.
Il Consumatore deve allegare una copia del reclamo inviato al corriere.
Qualsiasi reclamo presentato oltre questo periodo di tempo o
in un formato non conforme verrà rifiutato e Meravigliosa Sagl verrà esonerata
da qualunque responsabilità.
ARTICOLO 6: DIRITTO DI RITIRO E DIRITTO DI RESO:
6.1. Il Consumatore ha diritto a un periodo di riflessione
di quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di consegna dell'ordine per
rendere, a proprie spese, il/i Prodotto/i ordinato/i non di sua soddisfazione.
Il/I Prodotto/i devono in tutti i casi essere restituiti
integralmente, in condizioni perfette e nella confezione originale,
accompagnati dalla bolla di consegna, dalla fattura e da una lettera
accompagnatoria, per posta al seguente indirizzo:
Meravigliosa
Piazza Santa Lucia 7 CH – 6908 Massagno
Lugano
Meravigliosa Sagl si impegna a rimborsare il Consumatore,
sul conto bancario addebitato al momento dell'ordine, entro un massimo di
trenta (30) giorni, a patto che le condizioni di cui sopra siano state
rispettate.
6.2. Inoltre, in caso di Prodotto non conforme, il Consumatore
deve contattare il servizio clienti Meravigliosa Sagl al seguente indirizzo meravigliosamakeup@gmail.com.
Il servizio clienti informerà quindi il Consumatore in merito al procedimento
da seguire.
Il/I Prodotto/i deve/devono in tutti i casi essere
restituito/i nella confezione originale accompagnato/i da una copia della
fattura. Le spese di spedizione iniziali verranno rimborsate da Meravigliosa
Sagl. Meravigliosa Sagl non accetta pacchi spediti in contrassegno. Il
Consumatore mantiene la responsabilità di tutti i rischi associati alla restituzione
del/i Prodotto/i.
Alla ricezione del/i presunto/i Prodotto/i non conforme/i, Meravigliosa
Sagl condurrà il prima possibile una verifica sul/i Prodotto/i. In caso di
conferma della natura non conforme del/i Prodotto/i, Meravigliosa Sagl
rimborserà il Consumatore sul conto bancario addebitato al momento dell'ordine
per il/i Prodotto/i non conforme/i entro un massimo di trenta (30) giorni dalla
ricezione del/i Prodotto/i non conforme/i.
ARTICOLO 7: DIRITTO DI CONFORMITÀ E GARANZIA:
Nella sua capacità di rivenditore professionale, Meravigliosa
Sagl garantisce la conformità dei Prodotti con l'uso previsto, e l'assenza di
difetti o difetti non visibili che li renderebbero pericolosi o inadatti al
normale utilizzo.
In caso di mancata conformità del/i Prodotto/i con le
informazioni fornite nella presentazione del/i Prodotto/i sul Sito, o sei i
Prodotti presentano difetti non visibili, il costo degli stessi verrà
rimborsato al Consumatore. Meravigliosa Sagl si impegna a rimborsare il Cliente
entro un massimo di trenta (30) giorni, a patto che le condizioni di cui sopra
vengano rispettate. Nell'evenienza in cui il Consumatore dovesse ricevere il/i
Prodotto/i non conforme/i o contenente/i un difetto non visibile, saranno
applicabili le clausole dell'Articolo 6.2 di cui sopra.
ARTICOLO 8: RESPONSABILITÀ
Meravigliosa Sagl non si assume alcuna responsabilità per
qualsiasi inconvenienza o danno inerenti all’uso di Internet, in particolare le
interruzioni di servizio, l'intrusione esterna o la presenza di un virus
informatico.
Senza limitazioni per l'ambito delle clausole di cui sopra,
la responsabilità di Meravigliosa Sagl ai sensi di questo accordo non potrà
superare una somma equivalente all'importo pagato o dovuto per la transazione
inerente tale responsabilità, a prescindere dalla causa o dalla forma
dell'azione legale coinvolta.
Meravigliosa Sagl non è responsabile della violazione dei
propri obblighi, delineati nel presente accordo, derivante da cause di forza
maggiore.
ARTICOLO 9: INFORMAZIONI LEGALI E CONSIDERAZIONI
GIURISDIZIONALI:
9.1. CONSIDERAZIONI IN MATERIA DI PRIVACY:
Ai Consumatori viene richiesto di fornire informazioni
personali raccolte nell'ambito della vendita al di fuori del punto vendita, dal
momento che tali informazioni sono necessarie per l'elaborazione e la consegna
degli ordini e l'emissione delle fatture. Tali informazioni vengono gestite
nella massima riservatezza e utilizzate da Meravigliosa Sagl o dai suoi
subappaltatori, soggetti agli stessi obblighi, esclusivamente per
l'elaborazione degli ordini ricevuti.
In caso di informazioni mancanti, l'ordine verrà
automaticamente rifiutato. Il Consumatore ha il diritto di accedere,
modificare, rettificare ed eliminare i dati personali raccolti da Meravigliosa
Sagl che lo riguardano.
Per esercitare questo diritto, il Consumatore deve inviare
un'e-mail al servizio clienti Meravigliosa Sagl al seguente indirizzo service- meravigliosamakeup@gmail.com.
Meravigliosa Sagl si impegna a non rivendere i dati di contatto del Consumatore
a società terze senza previo consenso. Il Consumatore potrebbe ricevere delle
e-mail informative da Meravigliosa Sagl inerenti i Prodotti e le attività di Meravigliosa
Sagl.
Il Consumatore ha il diritto di richiedere l'arresto
dell'invio di tali comunicazioni al termine dell'evento evitando di fornire il
proprio consenso al momento della conferma dell'ordine o esprimendo il proprio
rifiuto via e-mail al seguente indirizzo meravigliosa2016@icloud.com
9.2. FORZA MAGGIORE:
Nessuna delle Parti potrà essere ritenuta responsabile del
totale o parziale mancato adempimento dei propri obblighi nel caso in cui tale
mancato adempimento sia dovuto a una calamità naturale o al verificarsi di un
evento di "forza maggiore" come, nello specifico, esempi riportati
esclusivamente a scopo indicativo, quali inondazioni, incendi, tempeste,
carenza di materie prime, sciopero dei trasporti, sciopero parziale o totale, o
serrata.
La Parte influenzata da tali eventi informerà l'altra Parte
il prima possibile ed entro un massimo di cinque (5) giorni lavorativi dal
verificarsi dell'evento. Le Parti acconsentono a negoziare il prima possibile
al fine di determinare congiuntamente provvedimenti in grado di consentire
l'evasione dell'ordine durante il periodo dell'evento di forza maggiore.
Se l'evento di forza maggiore dovesse prolungarsi oltre un
periodo di un (1) mese, Meravigliosa Sagl sarà autorizzata a non onorare
l'ordine, nonostante rimanga invariato l'obbligo per Meravigliosa Sagl di
rimborsare il Consumatore, in caso di avvenuto pagamento, gli importi pagati
dal Consumatore per l'ordine in oggetto.
9.3. NULLITÀ PARZIALE:
Nel caso in cui una o più clausole di questi Termini e
Condizioni dovessero essere trovate nulle o dichiarate tali in virtù
dell'applicazione di una legge o una normativa o ai sensi della decisione
finale di un tribunale, le altre clausole manterranno tutta la loro forza
legale e portata.
9.4. ESCLUSIONE DI RINUNCIA
Il fatto che una delle Parti non abbia richiesto
l'applicazione di una clausola di questi Termini e Condizioni, su base
permanente o temporanea, non verrà considerato, in nessuna circostanza, quale
una rinuncia all'esercizio dei diritti di quella Parte derivanti da tale
clausola.
9.5. INTESTAZIONI:
In caso di difficoltà di interpretazione tra una delle
intestazioni degli articoli e i capitoli e la clausola stessa, le intestazioni
verranno considerate inesistenti.
9.6. MODIFICHE AI TERMINI E ALLE CONDIZIONI GENERALI DI
VENDITA:
Meravigliosa Sagl si riserva il diritto di modificare questi
Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Qualsiasi nuova versione degli
stessi verrà anticipatamente annunciata sul Sito. La versione online dei
termini del Sito, in caso di disputa, avrà la precedenza sulle altre versioni
dei presenti Termini e Condizioni.
9.7. CONTRATTO INDIVISIBILE:
Questi Termini e Condizioni, insieme al riepilogo
dell’ordine inviato al Consumatore, formano congiuntamente un’unità
contrattuale e costituiscono la totalità del rapporto contrattuale stipulato
dalle due Parti.
9.8. COOKIE:
Meravigliosa Sagl potrebbe salvare un cookie nel computer
del Consumatore durante la navigazione sul Sito. Questo cookie permette a Meravigliosa
Sagl di registrare informazioni in merito alla navigazione del sito da parte
del computer del Consumatore (pagine visualizzate, data e ora della visita,
ecc.) e ha l'obiettivo di offrire una navigazione intuitiva e semplificare
l'utilizzo del Sito, particolarmente tramite la personalizzazione di alcune
pagine. Il Consumatore può rifiutare la registrazione dei cookie configurando
il proprio browser in modo da rifiutarli.
9.9. LEGGE APPLICABILE - DISPUTE:
La legge applicabile a questi Termini e Condizioni e agli
ordini ad essi relativi è la legge della Svizzera. Qualsiasi disputa insorta in
relazione alla loro validità o interpretazione o al loro adempimento non
risolvibile al di fuori del tribunale dalle Parti sarà soggetta ai tribunali
nella giurisdizione di Lugano o ai tribunali previsti dalle clausole di diritto
ordinario.
Il Cliente accettando dichiara di aver letto anche la
Privacy Policy informativa sul trattamento dei dati personali Leggi la privacy
policy